top of page
EQUIFIT.png

EQUIFIT

EQUIFIT è il programma di allenamento studiato per cavalieri ed amazzoni, di tutte le discipline dell’equitazione che vogliono eccellere nelle loro performance sia da praticanti agonisti che amatoriali.

L’assetto in sella ha un importante impatto sul modo in cui il tuo cavallo può muoversi sotto di te e sul risultato che si ottiene.

L’allineamento della colonna vertebrale, influenza ogni aspetto della cavalcata, da dove sono posizionate le gambe sui fianchi del cavallo a come puoi applicare un mezzo aiuto all'arresto.

LA NOSTRA
MISSION

La restrizione biomeccanica causa un’errata postura e viceversa:

se qualsiasi muscolo profondo del tuo core, inteso come parete addominale, come anche i muscoli delle braccia e delle gambe che sono collegati a catene cinetiche proprio attraverso il tuo core, sono ipotonici o contratti (c'è una differenza!)

Davvero influenza il modo in cui assorbi lo shock del movimento del tuo cavallo, ad esempio nel trotto seduto. Se non stai assorbendo lo shock in modo davvero uniforme attraverso la parte anteriore / posteriore e sinistra / destra del tuo corpo, blocca la spinta proveniente dai suoi quarti posteriori attraverso la colonna vertebrale e influenza il suo movimento.

 

 

La restrizione biomeccanica influisce sul "carico" o sulla distribuzione del peso. Se il tuo peso è distribuito in modo non uniforme su entrambi i lati del cavallo, forse troppo in avanti o troppo indietro, rispetto alla linea di gravità verticale o trovi più difficile girare il tuo corpo in un modo rispetto all'altro (o tutte quelle cose!) Il tuo corpo darà segnali al cavallo di muoversi in un certo modo, anche se non si è consapevoli.

 Anche piccole deviazioni hanno un impatto sul modo in cui voi e il vostro cavallo lavorate insieme.

Molti cavalieri spendono una fortuna per far trattare i loro cavalli dal fisioterapista / chiropratico o osteopata, le loro selle sono controllate e rimontate regolarmente e tuttavia non sono consapevoli dell'enorme impatto che la loro cavalcata ha sulla capacità del loro cavallo di muoversi liberamente.

Va valutato se il trattamento del fisioterapista / chiropratico / osteopata è efficace a lungo termine.

Come metà della partnership, è importante che il tuo corpo funzioni al meglio delle sue capacità. È anche fondamentale che tu cavalchi il tuo cavallo in un modo biomeccanicamente utile che sviluppi il suo allenamento mentalmente e fisicamente, per assicurarti che i soldi che spendi per il suo benessere non vengano sprecati.

A volte gli istruttori hanno difficoltà a correggere le posture dei loro allievi, perché la causa principale non viene affrontata;

 

Questo può essere frustrante per l’allenatore, cavaliere e cavallo! Le persone a volte lottano per anni con gli stessi problemi; una conoscenza specialistica dell'anatomia umana e del movimento, E di come usi il tuo corpo durante la guida, oltre a come il cavallo ti influenza, è necessaria per aiutarti a fare i cambiamenti necessari. Questo è il punto in cui noi entriamo in gioco!

bottom of page